Con una doppia laurea in Scienze delle Attività Motorie e in Fisioterapia presso l'Università di parma ed una specializzazione in Massofisioterpia presso l'Istituto Enrico Fermi di Perugia, il Dottor Dario Soliani è nato, risiede e lavora a Parma.
Durante gli studi ed a partire dal 2008, si è specializzato nel trattamento del Pectus Excavatum, delle deformità del rachide e nel drenaggio bronchiale - elaborando un protocollo terapeutico specifico per questi disformismi che è stato presentato al convengo "Riabilitapectus" tenutosi al CISEF Gaslini, Centro Internazionale di Studi e Formazione Germana Gaslini di Genova.
Il suo percorso educativo e professionale lo ha reso un esperto nella riabilitazione respiratoria per petto escavato e carenato, drenaggio bronchiale ma anche in athletic training, terapia del dolore, neuromodulazione interattiva e trattamenti dei disformismi della colonna vertebrale e del torace.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.